POLIZZA DONAZIONE SICURA ACQUISTO IMMOBILE CON MUTUO
La polizza donazione è la prima copertura assicurativa che annulla i rischi derivanti dall’acquisto e/o finanziamento di beni di provenienza donativa, garantendo la sicurezza della compravendita. La polizza tutela gli interessi economici nelle operazione di compravendita e locazione di immobili donati.
POLIZZA DONAZIONE CHI TUTELA ?
- L’acquirente di un immobile proveniente da una donazione e/o l’istituto di credito che ne finanzia l’acquisto o la ristrutturazione.
CHI LA PUÒ SOTTOSCRIVERE
- All’atto della donazione: il donante o il donatario per garantire pro-futuro la commerciabilità del bene;
- Successivamente: il donatario, il proprietario o il terzo acquirente nonché il soggetto mutuante.
COSA OFFRE LA POLIZZA DONAZIONE
- Tiene indenne il beneficiario, l’acquirente o il soggetto mutuante, dal danno economico che subirebbe a seguito di esito favorevole dell’azione di restituzione da parte di terzi legittimari che abbiano acquisito un diritto sull’immobile.
DURATA CONTRATTUALE
- Fino alla prescrizione del diritto all’azione di restituzione.
PAGAMENTO DEL PREMIO
- Il premio è unico e anticipato, a conferma della certezza dell’operatività della polizza nel tempo
QUANTO COSTA?
- Il costo della polizza sarà in funzione della somma che si intende assicurare con riferimento al valore commerciale dell’immobile (somma massima assicurabile € 5 milioni).
- Il premio di polizza si paga una tantum alla stipula del contratto assicurativo, e include la rivalutazione automatica della somma
assicurata affinché la stessa sia protetta, nel tempo, dagli effetti dell’inflazione.
SOMME ASSICURABILI
- Nei limiti del valore commerciale degli immobili al momento della stipula della polizza. Per tutta la durata della polizza è possibile adeguare la somma assicurata in origine.
ALTRI INFORMAZIONI SULLA POLIZZA DONAZIONE CLICCA QUI
PREVENTIVI POLIZZA DONAZIONE
- Per maggiori informazioni sui prodotti assicurativi o per ricevere assistenza, si prega di contattare il Customer Care dedicato: 0810050722 oppure inviando una mail ad ufficio.commerciale@italiassicura.it attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30-12.30 e 14.00-19.30.