Apertura Sinistri
Come fare
Modulo apertura sinistro
Al momento in cui l’Assicurato viene a conoscenza del sinistro o di una circostanza che potrebbe portare una richiesta di risarcimento danni è necessario allegare al modulo di apertura sinistri (compilabile direttamente online oppure scaricabile in formato PDF):
RELAZIONE DELL'ASSICURATO
La relazione dell’assicurato dovrà comprendere cause, modalità e conseguenze del sinistro.
COPIA DELLA POLIZZA
Sarà da allegare al modulo copia della polizza interessata per l’apertura del sinistro.
COPIA RICHIESTA RISARCIMENTO
Se presente, è richiesto allegare copia della richiesta di risarcimento.
Tale denuncia deve essere fatta entro 10 giorni da quando l’assicurato ha ricevuto avviso per:
- Qualsiasi richiesta di risarcimento a lui presentata
- Qualsiasi intenzione formalizzata da un terzo di ritenerlo responsabile di un atto illecito
- Qualsiasi circostanza di cui l’assicurato venga a conoscenza, che possa ragionevolmente dare adito a una richiesta di risarcimento.
F.A.Q. Frequently Asked Questions
Di seguito le risposte alle domande frequenti, se non trovi la risposta che cerchi scrivici dalla sezione Contatti del menu.
Italiassicura Broker , per offrire un servizio migliore agli assicurati, dispone di un suo ufficio sinistri che provvede direttamente alla gestione della pratica, riducendo così i tempi.
Sulla base di consolidate procedure la Rappresentanza provvederà ad accertare quanto segnalatole.
Nel caso che l’intermediario o il cliente non siano soddisfatti del prodotto assicurativo sottoscritto o delle modalità di gestione di un eventuale sinistro, è necessario rivolgersi direttamente ,in caso sia sottoscritta una polizza con i Lloyd’s, alla Rappresentanza italiana dei Lloyd’s, presso la Direzione Generale, che ha sede a Milano oppure gestione sinistri della Rappresentanza italiana della compagnia con cui si è sottoscritto il contratto.
Questo perchè qualsiasi broker agisce in qualità di intermediario e non può quindi rispondere da e per conto della Compagnia di Assicurazione che assume il rischio.