RC Professionale – Addetti alla sicurezza
La polizza per gli addetti alla sicurezza sul lavoro, comprende:
il datore di lavoro, il medico competente, lavoratore, dirigente, preposto e i vari RSPP, ASPP e RLS.
La polizza assicura le attività di campionamenti, rilievi, indagini ed analisi chimiche, attività relative a direzione di
laboratori chimici, perizie e consulenze e pareri in materia chimica per poi andare a coprire anche attività di studio e
messa a punto di processi chimici, progettazione e realizzazione di impianti, e molte altre attività.
L’ assicurazione, copre tutti coloro che lavorino nell’ ambito della sicurezza, all’ interno di un’ azienda, un cantiere o chiunque abbia un incarico da RSPP.
La garanzia è prestata a tenere indenne l’assicurato di ogni somma che questi sia tenuto a pagare quale civilmente responsabile ai sensi di legge a titolo di risarcimento di danni da esso assicurato , o da persone delle quali o con le quali debba rispondere, involontariamente cagionati per negligenza, imprudenza o imperizia.
Le attività coperte, nei limiti di quanto previsto dalla presente polizza, sono tutte quelle consentite dalla legge e dai regolamenti in materia di Consulenza Ambientale e Sicurezza sul Lavoro. Sono compresi gli incarichi assunti in applicazione del D.Lgs. n° 81 del 09/04/2008 in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro.