PRESTITO INVITALIA
Con il prestito invitalia e la legge che agevola l’Autoimpiego (D.Lgs. 185/2000 Titolo II) costituisce il principale strumento di sostegno alla realizzazione e all’avvio di piccole attività imprenditoriali da parte di disoccupati o di persone in cerca di prima occupazione.
La legge, la cui gestione è affidata a Invitalia, l’Agenzia Nazionale per l’Attrazione d’Investimenti e lo Sviluppo d’Impresa S.p.A., prevede la concessione di agevolazioni finanziarie (finanziamento a microimpresa a fondo perduto e mutuo a tasso agevolato) e di servizi di assistenza tecnica per tre tipologie di iniziative:
LAVORO AUTONOMO
MICROIMPRESA
FRANCHISING
E’ possibile recarsi presso un franchisor invitalia compilando la scheda contatti presente sul sito INVITALIA SEZIONE CONTATTI scariacando la invitalia autoimpiego modulistica. ( Invitalia Telefono Numero azzurro 848.886886 disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.)
Per l’erogazione dei finanziamenti da parte di Invitalia, è prevista l’obbligatorietà di una polizza assicurativa prevedendo un quindi un vincolo assicurativo a tutela dei danni materiali e diretti.
La caratteristica di questa tipologia di polizze prevede di assicurare i beni strumentali di solito nella modalità di assicurazione con valore a nuovo acquistate con regolare fattura d’acquisto.
Italiassicura propone coperture assicurative che rispettano le condizioni determinate dalle direttive dell’Ente – D.Lgs. del 21 aprile 2000, n°185 – con premi vantaggiosi e competitivi rispetto a quelli presenti sul mercato assicurativo nazionale per tale tipologia di prodotto.
Richieda un preventivo gratuito contattando il numero telefonico: 0810050722 e/o inviando una mail a: ufficio.commerciale@italiassicura.it oppure vai alla sezione contatti descrivendo la richiesta e lasciando un recapito.
Un nostro consulente le fornirà tutte le informazioni di cui ha bisogno per stilare un preventivo sulla base delle esigenze e delle peculiarità esposte.